Gianfranco Melis, 36 anni, allevatore di Genoni, è stato ucciso nel suo ovile, a qualche chilometro dal centro abitato del paese del Sarcidano.

Ora è arrivata anche la conferma delle forze dell'ordine. Gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Isili hanno permesso di fare luce sulla morte, che in un primo momento era sembrata un giallo.

L'allevatore sarebbe stato ucciso con diversi colpi di arma da fuoco.

È stato il padre della vittima, Giovanni Melis, 79 anni, a trovare il corpo senza vita del figlio nell'azienda zootecnica stamani dopo l'alba, preoccupato perché ieri sera Gianfranco non era rientrato nella sua abitazione.

Il padre anziano ha dato subito l'allarme e ha chiamato il 112. I carabinieri della compagnia di Isili sono arrivati nell'ovile, in località Putzu Nigola.

Il corpo senza vita di Melis si trovava all'interno dell'azienda agricola di famiglia. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri del R.I.S. di Cagliari e il medico legale Roberto Demontis.

L'indagine sull'omicidio è stata affidata ai militari dell'Aliquota Operativa del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Isili e al nucleo investigativo del Reparto Operativo di Nuoro sotto la direzione del sostituto procuratore Giua Marassi della Procura della Repubblica di Cagliari.
© Riproduzione riservata