Due tamponi negativi: è guarito il paziente di Decimoputzu contagiato dal coronavirus. Era l'unico caso in paese. Ad annunciarlo ai cittadini il sindaco Alessandro Scano: "La notizia mi riempie il cuore".

Il sindaco chiede comunque ai cittadini di non abbassare la guardia: "Vi ringrazio perché nonostante le difficoltà continuate con grande sacrificio a rispettare le regole imposte per contrastare la diffusione del virus, stando a casa, usando le mascherine e gli altri dispositivi di protezione individuale che ci tutelano dal rischio di contagio".

Scano ricorda inoltre che "l'amministrazione comunale, grazie alla collaborazione di tanti concittadini che si sono messi a disposizione per cucire, nei prossimi giorni continuerà la distribuzione gratuita delle mascherine con la collaborazione della Protezione Civile Vab. Inoltre la pro loco continua la consegna dei pasti caldi il mercoledì e il sabato, per chiunque ne faccia richiesta".

Tra le altre attività c'è quella della parrocchia: "Ringrazio don Gianmarco Casti, la Caritas con la parrocchia, che stanno provvedendo alla distribuzione dei pacchi alimentari, e la popolazione che contribuisce con la spesa sospesa nelle attività commerciali".

Questa settimana saranno distribuiti i buoni spesa: la modulistica per farne richiesta è disponibile sul sito istituzionale. In chiusura Scano ringrazia tutti i protagonisti in prima linea durante l'emergenza: "Negozianti per la consegna della spesa a domicilio, dipendenti comunali, operatori esterni, operatori ecologici, medici e personale sanitario, attività commerciali, personale della casa di riposo, dipendenti di poste e banca, forze dell'ordine e associazioni di volontariato. Il grazie di cuore più importante ai cittadini".
© Riproduzione riservata