La quarantena forzata per il contenimento dell'epidemia da cornonavirus va avanti, ma a Quartu Sant'Elena non si fermano gli interventi di pulizia e mantenimento del decoro urbano delle strade, dei parchi e delle piazze della città.

Per questo gli operai della Ip Impresa servizi che si occupano della manutenzione delle aree verdi, oggi sono stati incaricati di tagliare le arance che si trovano negli alberi nella piazzetta omonima di fianco al Comune.

I frutti non sono commestibili, ma diventati troppo maturi cadono poi a terra creando una poltiglia appiccicosa e maleodorante che attira anche mosche e insetti che creerebbero problemi agli abitanti delle palazzine che si affacciano sullo spazio.

Per questo si è deciso di intervenire, seguendo il calendario delle potature che si ripete ogni anno. Purtroppo non è possibile regalare i frutti ai poveri perché appunto non sono commestibili, ma soltanto ornamentali. Intanto i giardini proseguono anche la manutenzione dei parchi e delle aree verdi distribuite in centro e nel litorale, anche se queste, come da decreto della presidenza del consiglio dei ministri, restano chiuse per l'emergenza.
© Riproduzione riservata