CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Il contagio

Samatzai, salgono a tre i malati di Covid: tutti nello stesso nucleo familiare

Il sindaco: "Chiedo ai cittadini attenzione a rispettare rigidamente le norme"
il municipio di samatzai (archivio l unione sarda)
Il municipio di Samatzai (archivio L'Unione Sarda)

Sale a tre il numero dei casi di contagio da Covid-19 a Samatzai. Sono tutti, lo riferisce il sindaco Enrico Cocco in un messaggio ai concittadini, "appartenenti ad un unico nucleo familiare".

"Nel nostro Comune sono stati riscontrati altri 2 casi di coronavirus: altri due componenti dello stesso nucleo famigliare sono risultati positivi al contagio da Covid-19 mentre gli altri tamponi, già effettuati su persone che avevano avuto contatti con il primo caso positivo, sono risultati negativi", scrive il sindaco Cocco.

Il primo cittadino giudica rassicurante la circostanza che vede "i casi che continuano a mantenersi contenuti all'interno di un unico nucleo famigliare. Ciò ci deve far sperare che il virus sia circoscritto a questa situazione. Personale del Comune è in costante contatto con le persone in isolamento, che fortunatamente si trovano in condizioni abbastanza buone. Tuttavia, l'azienda sanitaria ha già messo in atto tutte le procedure per eventuali quarantene".

"Tutta l'Amministrazione comunale - la conclusione - è impegnata per arginare il dilagare del virus all'interno del nostro territorio: i tre casi di coronavirus riscontrati devono indurre ancora di più i samatzesi tutti a rispettare rigidamente le norme, indispensabili per combattere questo nemico subdolo e invisibile".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...