CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

La celebrazione

Sinnai, la Via Crucis si fa in diretta streaming

L'appuntamento è per domani alle 21
sinnai la messa in streaming
Sinnai, la messa in streaming

Dopo le messe in streaming, domani (alle 21) la parrocchia di Santa Barbara di Sinnai proporrà la Via Crucis all'interno della chiesa con tappe nelle varie stazioni dell'antico tempio.

A celebrare, in solitudine, il parroco don Alberto Pistolesi, con i parrocchiani e i cittadini che potranno seguire il rito in diretta streaming grazie alla collaborazione della "Servizi stampa audiovisivi" di Sinnai. Intanto il parroco, don Pistolesi, si rivolge ai parrocchiani.

"Spero stiate riuscendo a resistere in questo tempo di grande sacrificio - spiega -. Il mio pensiero è sempre rivolto ai tanti casi non semplici che una situazione così particolare può solo acutizzare. Ci possono essere anziani più soli, famiglie in difficoltà per il lavoro, gli ammalati e i nostri fratelli con particolari handicap, i bambini e i ragazzi costretti in piccoli appartamenti".

"Come vi comunicavo la settimana scorsa - prosegue poi - per motivi di sicurezza, la distribuzione della spesa alle famiglie bisognose da parte delle nostre vicenziane - secondo le solite modalità - è stata sospesa".

Il parroco prosegue dicendo che comunque "le vincenziane si sono attivate e hanno creato tre piccole squadre per aiutare i più bisognosi. C'è chi lavora da casa e riceve le chiamate di aiuto. Una seconda squadra è in sede per preparare le spese e una terza piccola squadra porta la spesa e i beni di prima necessità direttamente a domicilio".

Poi, l'invito a contattare la parrocchia per qualsiasi necessità.

"Sono e siamo a disposizione anche per tutti gli anziani della nostra parrocchia per portare la spesa o le medicine direttamente al vostro domicilio. Continuiamo a sostenerci a vicenda", la conclusione.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...