Dopo le messe in streaming, domani (alle 21) la parrocchia di Santa Barbara di Sinnai proporrà la Via Crucis all'interno della chiesa con tappe nelle varie stazioni dell'antico tempio.

A celebrare, in solitudine, il parroco don Alberto Pistolesi, con i parrocchiani e i cittadini che potranno seguire il rito in diretta streaming grazie alla collaborazione della "Servizi stampa audiovisivi" di Sinnai. Intanto il parroco, don Pistolesi, si rivolge ai parrocchiani.

"Spero stiate riuscendo a resistere in questo tempo di grande sacrificio - spiega -. Il mio pensiero è sempre rivolto ai tanti casi non semplici che una situazione così particolare può solo acutizzare. Ci possono essere anziani più soli, famiglie in difficoltà per il lavoro, gli ammalati e i nostri fratelli con particolari handicap, i bambini e i ragazzi costretti in piccoli appartamenti".

"Come vi comunicavo la settimana scorsa - prosegue poi - per motivi di sicurezza, la distribuzione della spesa alle famiglie bisognose da parte delle nostre vicenziane - secondo le solite modalità - è stata sospesa".

Il parroco prosegue dicendo che comunque "le vincenziane si sono attivate e hanno creato tre piccole squadre per aiutare i più bisognosi. C'è chi lavora da casa e riceve le chiamate di aiuto. Una seconda squadra è in sede per preparare le spese e una terza piccola squadra porta la spesa e i beni di prima necessità direttamente a domicilio".

Poi, l'invito a contattare la parrocchia per qualsiasi necessità.

"Sono e siamo a disposizione anche per tutti gli anziani della nostra parrocchia per portare la spesa o le medicine direttamente al vostro domicilio. Continuiamo a sostenerci a vicenda", la conclusione.
© Riproduzione riservata