Tremila mascherine per i supermercati e i negozi di generi alimentari del paese, multe per i cittadini che non le indosseranno. Il sindaco, Francesco Dessì, è pronto a firmare l'ordinanza che impone agli abitanti di fare acquisti negli esercizi commerciali di Capoterra indossando una mascherina, in modo da allontanare i rischi di un contagio del Coronavirus.

"Da venerdì, per muoversi tra gli scaffali dei supermercati e delle altre rivendite di prodotti alimentari, sarà obbligatorio indossare le mascherine - spiega il sindaco - , sarà il Comune a fornirle gratuitamente agli esercenti: cominceremo subito a distribuire le prime 1500, e nei prossimi giorni ne forniremo altrettante".

Per chi non rispetterà le nuove regole adottate contro il Covid-19, sono previste sanzioni pecuniarie. "In questo momento, più che mai, è necessario dare un segnale forte alla popolazione - spiega Dessì - , i cittadini, salvo alcuni casi, stanno dando prova di grande responsabilità, chiediamo a tutti di indossare le mascherine mentre fanno la spesa: chi non rispetterà questa ordinanza dovrà pagare una multa che va da 25 a 500 euro".
© Riproduzione riservata