Blitz antidroga a Villasimius.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Vito e della locale Stazione hanno arrestato un 37enne in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L'uomo è stato sorpreso dai militari a bordo della propria autovettura all'interno del centro abitato; alcuni movimenti sospetti dell'auto e ripetuti passaggi proprio in aree frequentate da assuntori hanno insospettito i militari che dopo aver fermato il giovane si sono spostati nella sua abitazione, non lontano dal luogo del controllo, trovando 3 grammi circa di cocaina, una trentina di grammi di marijuana e materiali per il confezionamento insieme un centinaio di euro in banconote di vario taglio che sono stati tutti sottoposti a sequestro.

La droga era già suddivisa in 18 confezioni in cellophane pronte per la vendita al dettaglio. Il giovane al termine degli accertamenti è stato trasferito nella propria abitazione ai domiciliari in attesa dell'udienza in Tribunale.

L'intera operazione è stata coordinata dal maggiore Stefano Colantonio, comandante della Compagnia di San Vito: i controlli sono stati estesi a tappeto da parte delle pattuglie del 112 Pronto intervento interessando diverse strade del Sarrabus. I militari della Compagnia di San Vito hanno controllato numerosi automezzi e persone in transito.
© Riproduzione riservata