Grazie ai finanziamenti della Regione Sardegna e del ministero dell'Economia e delle Finanze l'amministrazione comunale di Siurgus Donigala ha programmato una serie di interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria e alla riqualificazione energetica dell'impianto di illuminazione nell'intero centro abitato.

Verranno realizzate opere per una spesa complessiva di 400mila euro. I lavori sono stati appaltati e consegnati all'impresa che si è aggiudicata la gara: il progetto prevede la sostituzione dei numerosi pali pericolanti con i rispettivi corpi illuminanti che saranno a led, anche per garantire il risparmio economico. Sono circa duecento i punti luce da rinnovare.

"Si tratta di un intervento in grado di garantire un effetto illuminotecnico migliore e un notevole risparmio energetico", dice il sindaco Antonello Perra. La politica di tutela dell'ambiente dell'amministrazione cittadina è finalizzata a operare verso una riduzione continua degli effetti delle proprie attività sull'ambiente, con l'obiettivo di ridurre al minimo il consumo di energia e di prevenire ogni forma di inquinamento.
© Riproduzione riservata