La Caserma della Forestale del Sarrabus cambia sede. Da Muravera, si sposta a Villaputzu. Troverà ospitalità in un fabbricato della via Giardini inizialmente realizzato a Villaputzu per ospitare i carabinieri. Firmato il contratto di locazione alla presenza del sindaco Sandro Porcu e del direttore generale dell'assessorato agli Enti locali, Umberto Oppus, che da mesi segue l'iter della vicenda.

L'edificio ha bisogno di lavori di riattamento: una volta ultimati, i forestali si trasferiranno a Villaputzu, sempre ovviamente al servizio dell'intero Sarrabus.

La Regione pagherà un canone annuo di affitto di 20mila euro. Il Comune preme anche per la realizzazione di una nuova caserma da destinare ai carabinieri.

"Abbiamo conseguito - ha detto il sindaco - un fondamentale risultato come amministrazione comunale ma soprattutto un ottimo risultato per il nostro paese. Siamo riusciti per prima cosa a risolvere il problema della destinazione per l'immobile di via Giardini fermo da diversi anni, scongiurando il rischio di gravi conseguenze per l'ente visto che l'immobile era stato inserito tra le opere incompiute della Sardegna. Questo risultato - chiude Porcu - molto positivo è stato possibile grazie alla volontà dell'amministrazione comunale e dell'assessorato Enti Locali della Regione, in particolar modo tramite il direttore generale Umberto Oppus che si è reso subito disponibile a trovare delle soluzioni positive di concerto con il sottoscritto e tutta l'amministrazione comunale".
© Riproduzione riservata