CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

infrastrutture

Guamaggiore, finanziati i progetti per la sistemazione della viabilità rurale

Il Comune della Trexenta sta investendo parecchie risorse
guamaggiore (foto del comune)
Guamaggiore (foto del Comune)

Al via i lavori finalizzati a rendere percorribili le strade esterne al centro abitato di Guamaggiore. La Giunta comunale ha appaltato i lavori di rifacimento di alcune importanti strade di collegamento tra le campagne e il paese per una spesa complessiva di 200mila euro. Soldi concessi da Argea, l'agenzia per la gestione e l'erogazione degli aiuti in agricoltura della Regione Sardegna, attraverso le risorse relative al progetto di miglioramento delle infrastrutture rurali destinate allo sviluppo del settore agroforestale.

Si inizierà con la bitumazione delle strade di Baccu Musciu e Funtana Troncis, dove verranno ripulite le cunette e sistemati i guard-rail. In programma anche una serie di interventi di sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale. Altri 87mila euro (fondi regionali di sviluppo e coesione 2014-2020) verranno spesi per la messa in sicurezza delle strade esterne più danneggiate.

Il Comune della Trexenta sta investendo parecchie risorse per migliorare la viabilità rurale nella speranza di agevolare il lavoro degli agricoltori.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}