CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la fontana

Capoterra: a Poggio dei Pini arriva la casetta dell'acqua

24 ore su 24 l'acqua a 5 centesimi al litro
la casetta dell acqua installata a capoterra simile a quella che verr posizionata domani a poggio dei pini (foto ivan murgana)
La casetta dell'acqua installata a Capoterra, simile a quella che verrà posizionata domani a Poggio dei Pini (foto Ivan Murgana)

Naturale o gassata refrigerata: anche a Poggio dei Pini arriva la casetta dell'acqua che permetterà di limitare l'utilizzo della plastica nella zona residenziale. Verrà installata domani al centro commerciale la speciale fontana che consentirà ai residenti, 24 ore su 24, di acquistare l'acqua al costo di 5 centesimi il litro.

Federico Onnis Cugia, presidente della Cooperativa di Poggio dei Pini, spiega i vantaggi che porterà l'introduzione del distributore self service di acqua potabile: "La casetta, del tutto simile a quelle di recente posizionate a Capoterra, rappresenta la rivisitazione moderna dell'antica fontana del paese e darà a tutti cittadini, ad ogni ora del giorno e della notte, il privilegio di usufruire di acqua buona e sicura grazie a innovativi sistemi di filtrazione e disinfezione. L'utilizzo della casetta dell'acqua è di estrema semplicità, perché funziona con l'inserimento di monete nell'apposita gettoniera oppure con l'introduzione di una scheda prepagata. In questo modo sarà possibile ridurre il consumo di acqua minerale imbottigliata, con un conseguente minor accumulo di rifiuti nelle abitazioni ed un notevole risparmio economico: fino a 500 euro all'anno per una famiglia media".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...