CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

L'intervento

Quartu, presto al via la manutenzione dei semafori

Il Comune ha già pubblicato il bando per l'affidamento del servizio
un semaforo in viale marconi
Un semaforo in viale Marconi

Sarà presto affidata a una ditta esterna la manutenzione di tutti i semafori di Quartu Sant'Elena. Il Comune ha pubblicato la manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio, dopodiché si potrà procedere con la gara. In questo modo si avrà la garanzia di interventi immediati in caso di guasti alle centraline o altro, per evitare quanto successo in passato.

Basti pensare al semaforo all'incrocio tra le via Portogallo, Pitz'e Serra e Cecoslovacchia rimasto lampeggiante per quasi un anno o ai semafori a chiamata per i pedoni in via San Benedetto e al Poetto messi a posto dopo un lungo periodo di problemi.

Gli impianti semaforici nel territorio quartese sono in totale 22. Tre sono sistemati lungo via San Benedetto, uno all'incrocio tra le vie Pitz'e Serra e Cecoslovacchia e sette lungo la provinciale per Villasimius. Inoltre quattro lungo viale Colombo, due nel tratto quartese di viale Marconi, uno a testa in via Fermi, in via Brigata Sassari, in via Sant'Antonio e piazza Santa Maria. C'è un semaforo anche in via Fadda, all'incrocio con via Marconi, ma è spento da anni. Il Comune, qualche tempo dopo l'installazione aveva deciso di rinunciarvi perché la sua accensione determinava lunghe file e disagi per gli automobilisti. Per gli stessi motivi è spento anche il semaforo in via Sant'Antonio.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...