CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i lavori

Capoterra: via libera al rifacimento dei marciapiedi di via Cagliari

Il nuovo look della strada principale del paese
il municipio di capotrra (foto ivan murgana)
Il municipio di Capotrra (foto Ivan Murgana)

Centomila euro per realizzare nuovi marciapiedi in via Cagliari. La strada principale del paese si rifà il look: nel tratto compreso tra le vie Matteotti e Karl Marx verranno costruiti nuovi marciapiedi per consentire ai pedoni ci camminare in assoluta sicurezza.

Il Comune ha già firmato l'accordo con la ditta che effettuerà i lavori: gli interventi partiranno in primavera. Il sindaco, Francesco Dessì, ne sottolinea l'importanza: "Via Cagliari è una strada parecchio trafficata, sia dalle auto che dai pedoni, per questo abbiamo l'urgenza di consentire ai cittadini di spostarsi a piedi senza correre rischi. Banche, attività commerciali, il Comune e presto anche un centro dialisi: una zona dotata di così tanti servizi deve poter essere raggiunta dalle persone anche a piedi. La sostituzione dei marciapiedi riguarderà entrambi i sensi di marcia: dopo le ultime formalità burocratiche la ditta che ha vinto l'appalto sarà pronta ad avviare il cantiere".

Soddisfatto anche Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici: "Dopo il via libera alla sistemazione dei marciapiedi della Residenza del Sole finalmente potremo sostituire anche quelli di via Cagliari: questi interventi fanno parte del piano di opere pubbliche studiato per migliorare la qualità della vita dei cittadini".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...