CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

gravi danni

Castiadas, dopo l'alluvione del 2018 al via i lavori sulle strade

Il sindaco: "Questa estate il nostro Comune deve presentarsi con una veste diversa rispetto all'anno scorso"
i danni dell alluvione (foto raffaele serreli)
I danni dell'alluvione (foto Raffaele Serreli)

I danni provocati dall'alluvione di ottobre 2018 erano stati pesantissimi, con strade e punti distrutti e conseguenze nelle campagne. Sono ora iniziati i lavori programmati dalla Provincia Sud-Sardegna sulla strada di Maloccu. Fra dieci giorni inizieranno anche quelli previsti sul ponte in prossimità di Camisa.

"Castiadas - ha detto il sindaco Eugenio Murgioni - venne fortemente colpita dall'alluvione del 10-11 ottobre 2018, con danni ingenti al comparto agricolo e commerciale, oltre alle infrastrutture pubbliche di viabilità, ponti, canali ed edifici pubblici. Per quanto riguarda gli interventi sulla viabilità, il ripristino e messa in sicurezza del territorio di competenza comunale sono già stati assegnati alle imprese aggiudicatarie i lavori a partire da dicembre 2019. L'auspicio è che tutti gli interventi programmati vengano ultimati entro giugno. Questa estate il nostro Comune deve presentarsi con una veste diversa rispetto all'estate scorsa. Decoroso non solo nella cura del verde e della pulizia, ma efficiente e sufficientemente attrezzato nei collegamenti e nella viabilità che, in ogni caso, deve risultare sicura e scorrevole".

Castiadas dopo l'alluvione (foto Raffaele Serreli)
Castiadas dopo l'alluvione (foto Raffaele Serreli)

"Il nostro territorio - ha aggiunto il vice sindaco Giuseppe Onano - è stato ripetutamente danneggiato dalle alluvioni con danni pesantissimi. Come appunto nel 2018: questi nuovi interventi erano particolarmente attesi e necessari per la nostra economia".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}