A poco più di due settimane dall'inaugurazione, l'area cani di Villaspeciosa è stata devastata: paletti e reticella dell'ingresso sradicati dal suolo, così come un cestino della spazzatura.

Ancora non si conoscono gli autori del gesto, con tutta probabilità finiti sul recinto a bordo di un'auto.

Una delle ipotesi più accreditate (anche considerando i segni di sgommate sul terreno) è quella di un incidente provocato da qualcuno che avrebbe perso il controllo dell'auto mentre si "divertiva" con derapate e testacoda.

L'area cani era stata inaugurata l'8 dicembre ed è stata da subito scenario di atti di vandalismo come le scritte sul cartello d'ingresso e sui muri.

"Le scritte sui muri sono state sicuramente una ragazzata, da stigmatizzare ma pur sempre una ragazzata", è lo sfogo sui social del sindaco, Gianluca Melis, pronto a presentare una denuncia ai carabnieri.

"Questa volta penso che non possa essere definita tale (guidi la macchina e dovresti, uso condizionale, essere un uomo), entri con un'autovettura in una zona dove non si dovrebbe transitare, distruggi quanto appena costruito, probabilmente ti rovini il mezzo. Sii uomo, abbi buon senso, scusati con i tuoi concittadini".
© Riproduzione riservata