I forni del "Borgo del Pane" di Settimo hanno ospitato l'evento conclusivo di "Panifici aperti - Le vie del pane", progetto regionale ideato e promosso da Confartigianato Imprese Sardegna, Laore Sardegna e Associazione Panificatori di Confartigianato Sud Sardegna.

L'obiettivo? Valorizzare il pane dell'Isola e i territori di produzione. La giornata patrocinata dall'assessorato regionale all'Artigianato, Turismo e Commercio, è stata anche a Settimo un'occasione per riflettere sulle specificità e potenzialità del pane sardo, e analizzare i dati delle imprese e delle produzioni.

"Un comparto - dice il sindaco Gigi Puddu - che piace e che tira, con tanti acquirenti che arrivano da tutto l'hinterland. Un pane, il nostro, gustosissimo, capace di soddisfare i palati più fini. Non dimentichiamoci che Settimo è stato uno dei centri a maggior produzione di grano duro e che opera ancora l'antico mulino garantendo la qualità della semola e della farina, le materie prime per la preparazione del pane".
© Riproduzione riservata