Il Comune scommette sui giovani e lancia un bando per assegnare una borsa di studio di 20mila euro che permetterà a un ragazzo del paese si specializzarsi alla Scuola internazionale di cucina di Parma. L'obiettivo della borsa di studio, che consentirà di seguire un corso superiore di Cucina italiana della durata di 10 mesi, è quello di favorire la realizzazione personale e professionale di uno dei giovani del paese. Le domande vanno presentate entro il 25 novembre.

"Grazie a questo bando, un nostro concittadino potrà frequentare un corso superiore di cucina presso la Scuola internazionale di Parma e avrà la possibilità in questi dieci mesi di ottenere una specializzazione di alto livello da poter poi reinvestire nel mondo del lavoro - spiega Massimiliano Salis, assessore alle Attività produttive - , parallelamente abbiamo incaricato uno staff tecnico di definire un business plan che dovrà creare a Villa Siotto un'Accademia del gusto. Crediamo che l'enogastronomia sia un settore sul quale valga la pena scommettere, ecco perché abbiamo deciso di aiutare uno dei nostri giovani a farsi strada in questo campo, e di gettare le basi per creare a Sarroch un luogo capace di rilanciare l'antica tradizione culinaria del territorio".