Un'interrogazione al ministro della Difesa per chiedere conto di un incidente avvenuto nei giorni scorsi al largo del poligono di Capo Teulada, nel corso di una esercitazione.

A presentarla è il deputato del Movimento 5 Stelle Mario Perantoni, riprendendo una notizia diffusa su Facebook da Mauro Pili, ex parlamentare e leader di Unidos.

Secondo quanto riferito, una settimana fa un elicottero militare si è schiantato e ribaltato sul ponte di un nave (si tratterebbero del cacciatorpediniere Caio Duilio) durante la fase di atterraggio. A bordo in quel momento c'erano sei persone di equipaggio, che non avrebbero riportato conseguenze. Le foto circolate mostrano invece danni al velivolo.

"È assolutamente inaccettabile che queste esercitazioni si stiano tenendo sui centri abitati dell'Isola", il commento di Pili al post. "La fortuna è che non c'è stata nessuna vittima, ma se questo tipo di 'appontaggio' fosse avvenuto sulla terra ferma e magari su un centro abitato?", ha aggiunto l'ex governatore della Regione.

Perantoni, come detto, va oltre, annunciando l'intenzione di chiedere conto dell'accaduto al ministro della Difesa Lorenzo Guerini. "Quanto è successo è molto preoccupante", ha spiegato ai microfoni di Videolina. "Siamo sollevati che non ci siano state conseguenze per le persone a bordo. Ma è giusto sapere che si faccia chiarezza e che il ministro spieghi cosa è accaduto e se ci sono rischi per l'incolumità delle persone".

(Unioneonline/l.f.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata