Da domani sarà attuato lo spostamento definitivo delle bancarelle del mercato rionale di Isili.

"Abbiamo concluso i lavori di prosecuzione della via Ugo Foscolo" ha detto il sindaco Luca Pilia "e tanti ambulanti saranno sistemati nel tratto di strada che sta dietro l'anfiteatro davanti all'ex asilo nido".

Obiettivo di questa scelta liberare via Manzoni e via Petrarca per garantire il passaggio delle macchine e dei mezzi di soccorso data la vicinanza con l'Ospedale e la presenza delle case popolari. Questo permetterebbe anche di creare nuovi parcheggi indispensabili soprattutto il venerdì. Una disposizione concordata con gli stessi operatori con cui l'amministrazione si è incontrata diverse volte e fatta in base alle graduatorie in merito ad anzianità e pagamento del suolo pubblico.

Spazi più ideonei e più ampi, dunque, ma soprattutto maggiore visibilità per le bancarelle di tutti i settori, sia alimentari che non alimentari.

Soddisfatti gli operatori. "I vantaggi saranno sia per gli operatori sia per i clienti" ha detto Franco Concas ambulante di Nuragus "che potranno accedere con più tranquilla a questo spazio". Ci sarà inoltre un servizio aggiuntivo, cioè le colonnine per l'erogazione della corrente elettrica.
© Riproduzione riservata