Dopo il presidente del Consiglio Pasquale Pedditzi e l'assessore al Turismo e agricoltura Basilio Farci, si sono dimesse oggi anche due consigliere comunali a Maracalagonis: Rita Uccheddu e Tonina Usala.

Elette nel del 2018 nel gruppo di maggioranza che faceva capo al sindaco defunto Mario Fadda, avevano formato un gruppo autonomo. Usala e Uccheddu hanno presentato le dimissioni sostenendo che non ci sono le condizioni per andare avanti.

"Già tempo addietro - ha scritto Uccheddu nella lettera di dimissioni - ebbi modo di dissociarmi dal gruppo di maggioranza per divergenze di vedute su determinati indirizzi politici, sia per il clima, non certo sereno, creatosi all'interno della stessa maggioranza. Le dimissioni di Pasquale Pedditzi hanno avvalorato tale scelta. Rassegno quindi le mie dimissioni".

Tonina Usala ha invece scritto che "dopo una approfondita riflessione sul mio percorso politico in questa legislatura, con abbandono del gruppo di maggioranza, ritengo che non sussistono più le condizioni per proseguire nel mio incarico. Le mie dimissioni sono irrevocabili".
© Riproduzione riservata