CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la solidarietà

Maracalagonis, donate 143 ciocche di capelli per le donne malate di cancro

Saranno destinate alla realizzazione di parrucche
il primo taglio (foto andrea serreli)
Il primo taglio (foto Andrea Serreli)

Una sensibilità che ha quasi commosso con le donatrici in fila di fronte a una parrucchiera per donare una ciocca di capelli.

Maracalagonis ha ascoltato l'appello dell’associazione Charlie Brown che sta portando avanti il "Progetto Alice, un angelo per capello", in memoria di Alice Angotzi, una bambina morta di tumore.

Le ciocche, donate dalle donne di Maracalagonis e da altre arrivate per assistere alla sagra del pane e del pomodoro, saranno utilizzate proprio per la realizzazione di parrucche da donare gratuitamente alle donne malate di tumore.

"A Maracalagonis - dice la parrucchiera Monica Congiu - è stata quasi una corsa alla solidarietà. Tanta generosità. Eppure 143 ciocche non bastano per costruire neppure una parrucca".

"Il progetto è nato dall’esigenza di curare non solo la malattia ma anche la persona malata - si legge in un comunicato dell’associazione Charlie Brown -. Regalare una parrucca a una paziente che non ha la possibilità di acquistarne una, è qualcosa di straordinario".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...