Settembre è il mese degli appuntamenti con la tradizione e il gusto. Almeno è così a Senorbì dove è affidata ai gruppi di residenti, giovani e meno giovani, l'organizzazione di una serie di iniziative di promozione sociale attraverso la riscoperta delle tradizioni e la valorizzazione di artigianato e prodotti alimentari del territorio.

È stata un successo il primo appuntamento con la rassegna dei buoni sapori affidata, ieri sera, alla Festa della birra artigianale e Street food organizzata dalla Consulta giovanile in collaborazione con il Comune, la Pro loco e la Protezione e civile Sant'Isidoro.

"I ragazzi della Consulta si sono impegnati tanto per organizzare l'evento di ieri, il quale verrà ripetuto ogni anno", assicura l'assessore alla Cultura Paola Erriu. Quasi mille persone hanno partecipato all'iniziativa, tenuta nel parco Santa Mariedda dove erano presenti gli stand dei birrifici di Baunei, Sanluri, Usini, Elmas, Carbonia e San Sperate.

La Consulta dei giovani nasce per favorire la partecipazione dei ragazzi alle iniziative civiche promosse nel centro della Trexenta. Il presidente è Diego Soi, mentre Giulia Casula è stata nominata vicepresidente. Completano il direttivo Riccardo Usai (tesoriere), Andreina Aru (segretaria), Elena Poddine (capogruppo). Il Comitato Potabis e Procius invece è al lavoro per definire il programma della rassegna "Tradizioni e antichi mestieri" che si terrà sabato prossimo nella via Lonis.
© Riproduzione riservata