Scorre indisturbata da due settimane e ha già raggiunto due vie diverse da quella in cui sgorga: protestano i residenti di vico Gramsci per una perdita sulla rete idrica che nessuno sembra voler riparare.

I cittadini hanno segnalato il problema ad Abbanoa ormai quindici giorni fa, ma nessun tecnico è ancora arrivato a controllare quella perdita idrica che affiora dall'asfalto.

"La perdita ha ormai formato un'ampia pozzanghera davanti agli ingressi delle abitazioni - raccontano i residenti della zona - , l'acqua che sgorga in vico Gramsci va a finire poi in via Satta e raggiunge pure via Cagliari. Lamentiamo questa situazione da giorni, ma intanto l'acqua che affiora dall'asfalto ha fatto crescere pure la vegetazione e facilita il proliferare delle zanzare".

L'assessore ai Lavori pubblici, Andrea Guiso, questa mattina ha presentato la segnalazione agli uffici di Abbanoa. "Il guasto era stato già comunicato una settimana fa - dice - , ci auguriamo che dopo la nuova richiesta di intervento l'ente gestore di acque e fognature invii una squadra di tecnici per risolvere il problema".
© Riproduzione riservata