Notte di lavoro per i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, con squadre di pronto intervento impegnate fino all'alba di questa mattina per vari interventi di incendio di vegetazione, sterpaglie e canneti.

I roghi più rilevanti sono stati spenti nelle campagne tra Dolianova Ussana e Serdiana, dove le fiamme si sono propagate vicino a un fiume e hanno coinvolto una zona fitta di vegetazione e canneti, con vari fronti sparsi in più zone.

Sul posto le squadre della sede centrale con automezzi fuoristrada: l'area impervia ha reso difficili le operazioni di spegnimento, che si sono protratte sino alle 8 del mattino.

Un altro incendio è stato domato a Macchiareddu, ad Assemini, intorno alle 23 di ieri sera, dove ha operato la squadra di Pronto intervento 1A con due automezzi, che ha protetto le abitazioni della zona.

Sono inoltre proseguite senza sosta le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del deposito di riciclo della carta a Nuraminis, dove l'intervento è ancora in corso e stanno operando squadre della sede centrale e del distaccamento di Sanluri.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata