Lutto cittadino e bandiera a mezz'asta al Comune di Maracalagonis con l'invito anche ad abbassare le serrande degli esercizi pubblici durante i funerali che si celebreranno oggi alle 17 nella parrocchia Vergine degli angeli.

Maracalagonis intende così onorare Mario Fadda, il sindaco scomparso improvvisamente per un infarto mentre si preparava per recarsi in Municipio. La salma è stata trasferita dalle 9 nella sala consiliare del Comune dove resterà sino alle 16,30. Il Palazzo è chiuso in segno di lutto. Garantiti comunque i servizi essenziali.

Maracalagonis, intanto, è sotto choc. Ieri per tutta la giornata centinaia di amici e conoscenti hanno varcato la porta della casa di Fadda offrendo una parola di conforto alla moglie Bonina Farci, ai figli Francesca e Alberto e agli altri familiari.

Hanno manifestato la vicinanza alla famiglia anche il presidente della Regione Christian Solinas, tanti sindaci dei paesi della Sardegna, gente comune, rappresentanti delle società sportive e culturali che hanno conosciuto il sindaco. Un'altra giornata di grandissima commozione.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata