Al via a Dolianova un percorso sperimentale in cui pubblico e privato si incontrano e decidono di collaborare per promuovere i servizi di prima infanzia.

La Giunta comunale ha approvato la delibera che prevede l'avvio, in fase sperimentale, del sistema integrato pubblico-privato convenzionato del servizio di asilo nido per quanto riguarda l'anno educativo 2019-2020. "L'iniziativa è ispirata ai principi di sussidiarietà, pluralismo e partecipazione, attraverso il quale offrire risposte unitarie e coerenti ai bisogni dei bambini, delle bambine e delle loro famiglie", si legge nella delibera approvata dal sindaco Ivan Piras e dagli assessori Daniela Sedda, Francesco Antonio Fenu, Anna Rita Agus, Angelo Meloni e Salvatore Saba.

Il nido comunale di via Lavoratori ha una disponibilità complessiva di 58 posti: 14 di età compresa fra i 3 e i 12 mesi, 22 tra 12 e i 24 mesi, altri 22 tra i 24 e i 36 mesi. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie meno abbienti sarà riconosciuto mensilmente un contributo massimo di 200 euro in relazione all'Isee di chi ne fa richiesta.
© Riproduzione riservata