L'amministrazione comunale di Suelli ha vinto la sua battaglia, combattuta facendo ricorso al Tribunale amministrativo regionale, per la riapertura della scuola dell'infanzia chiusa a colpi di delibere dalla Regione e dalla Provincia.

"Non avevamo digerito la liquidazione frettolosa della Giunta Pigliaru, che di fatto negava l'apertura delle sezioni di scuola dell'infanzia nel nostro territorio comunale", ricorda il sindaco Massimiliano Garau.

Dopo aver scritto al Prefetto, al presidente del Consiglio regionale e alla commissione Cultura della Regione senza mai ricevere risposta, sostenuto dalla sua maggioranza consiliare, il primo cittadino si è appellato al Tar.

Cinque mesi dopo è arrivata la sentenza, che dà ragione al Municipio.

"Rischiavamo l'effetto domino - continua Garau -, prima ci avrebbero chiuso l'asilo, poi le elementari e le medie". Una vittoria storica per il piccolo paese nel cuore della Trexenta.