È stato consegnato nell'area archeologica dello stadio di Domiziano (Piazza Navona) a Roma il premio alla miglior sagra d'Italia.

A riceverlo sono stati i soci del direttivo della Pro loco di Gesico, quale associazione promotrice della 26sima Sagra della Lumaca.

"Per noi è un grandissimo orgoglio", dice Carlo Carta, lo storico presidente della Pro loco che ha presenziato alla consegna del premio assegnato dal network 'Italialive - Il Territorio dal Vivo', che monitora le migliori festività promozionali del territorio e dell'enogastronomia d'Italia per conto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

"Orgoglio da dividere con gli storici soci al mio fianco da quasi 30 anni, con il nuovo direttivo, gli amministratori comunali e i gesichesi tutti", conclude Carta.

Il prestigioso premio Italialive, giunto alla sesta edizione, nasce per mettere in luce e gratificare i migliori eventi organizzati attraverso la valorizzazione dei valori identitari di un territorio e della sua gente.
© Riproduzione riservata