Il Comitato Sanità Bene Comune Sarcidano Barbagia di Seulo, in presidio costante all'ospedale San Giuseppe di Isili da quattro anni, non si ferma.

Oggi una rappresentanza del gruppo spontaneo ha consegnato un dossier sulle condizioni della sanità sarda ma in particolare nel territorio da loro rappresentato e dal presidio ospedaliero di Isili.

Il portavoce Luigi Pisci ha inoltre consegnato al ministro Giulia Grillo dei cestini vuoti realizzati dalle mani di alcuni anziani del territorio. "Sono vuoti - ha detto Pisci - come i piccoli ospedali sardi e sono realizzati dagli anziani che ormai nelle nostre zone non si stanno curando più".

Un appello disperato quello del comitato che continua a denunciare le carenze del sistema sanitario. "Stiamo assistendo da anni - ha detto il portavoce - alla gigantesca destrutturazione della sanità pubblica per questo chiediamo un'assunzione di responsabilità".

Le difficoltà della sanità territoriale stanno colpendo un po' tutti i settori e le denunce che arrivano dagli utenti sono ormai quotidiane.
© Riproduzione riservata