Anche il sindaco di Bosa ha deciso di sospendere da oggi sino al prossimo 14 aprile tutte le attività scolastiche in presenza, per le scuole di ogni ordine e grado della cittadina del Marghine. Sospese anche le attività della Scuola civica di musica e chiuso il parco giochi delle scuole elementari.

Dopo il focolaio scoperto nell'ospedale Mastino il sindaco aveva espresso la propria preoccupazione e quella di tutto il Consiglio comunale per la situazione epidemiologica nel territorio che ha raggiunto livelli preoccupanti a causa delle crescita esponenziale del numero dei contagi e delle quarantene verificatesi negli ultimi giorni.

"Oltre ad aver firmato l'ordinanza per la chiusura delle scuole, ho rivolto un invito anche al tutte le società e le associazioni sportive, autorizzate dai protocolli delle rispettive Federazioni - dice il sindaco Piero Casula - a non far praticare attività di gruppo ai propri atleti, in attesa che vengano effettuati i tamponi ed accertate eventuali positività. Siamo ancora in attesa di riscontro alla richiesta dello screening trasmessa ieri alla Ats. Non possiamo permetterci di rimandare e i tamponi necessari vanno fatti subito - aggiunge il sindaco - a studenti, docenti e collaboratori scolastici. Confidiamo ancora nella collaborazione con gli organi competenti e rimaniamo a disposizione per organizzare insieme il tutto".