CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il rogo

Santu Lussurgiu, a fuoco un capannone comunale

Sul posto le squadre del 115. Avviati accertamenti per chiarire le cause
il capannone a fuoco (foto j pintus)
Il capannone a fuoco (foto J.Pintus)

Un incendio è divampato subito dopo l’ora di pranzo all’esterno di un capannone di proprietà comunale nella zona artigianale in località ziu Frasu, poco fuori dal centro abitato.

Ancora oscuro il motivo dell’innesco delle fiamme che si sono propagate immediatamente annerendo parzialmente le pareti esterne del deposito e bruciando dei tubi in polietilene ammassati all’esterno, ma per un caso fortuito non hanno lambito gli automezzi comunali custoditi dentro.

Ad accorgersene alcuni artigiani privati che hanno le loro officine nelle vicinanze e subito hanno fatto scattare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Abbasanta che hanno domato le fiamme evitando che danneggiassero gli automezzi custoditi nel magazzino. Dopo la bonifica e la messa in sicurezza dell’area da parte dei pompieri, l’amministrazione comunale istruirà un'indagine per appurare i danni provocati.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale caserma per le indagini di rito, che dovranno accertare la causa dell’innesco dell’incendio, se di origine colposa o dolosa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}