Una scuola più accogliente ma soprattutto più calda. Alle scuole medie "Emilio Marcias" di Terralba il nuovo anno si è aperto con nuovi infissi nelle aree comuni. I lavori sono stati eseguiti durante le vacanze di Natale, un modo per non intralciare lo svolgimento delle lezioni.

Novantamila euro è il totale dell'investimento. Grazie a questa somma finanziata dal ministero le vecchie finestre installate ben 30 anni fa sono andate in pensione. Per tutti questi anni, infatti, gli infissi non erano stati mai sostituiti. Queste nuove finestre di ultima generazione installate all'interno dell'Istituto di viale Sardegna garantiscono l'isolamento termico e acustico. Sono poi più sicure delle altre ma anche belle da vedere. Un modo per far vivere i ragazzi del paese in ambienti sicuri, sani e confortevoli.

«Il loro benessere e la loro sicurezza, unitamente a quella di tutto il personale scolastico, sono tra le nostre priorità - fa sapere l'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Grussu -. L'installazione di questi infissi è solo l'ultimo intervento all'interno della scuola. Ne abbiamo in programma anche altri come il controllo di tutti gli impianti e la tinteggiatura dell'edificio».