Da lunedì 18 gennaio, si pagherà la sosta nel nuovo parcheggio multipiano di via Mariano IV, davanti alle Poste. Lo ha disposto la Giunta comunale, dopo aver assegnato nei giorni scorsi la proroga del servizio dei parcheggi blu alla Società Sis, che gestisce l'appalto da oltre sei anni. Il nuovo parcheggio era stato inaugurato nel mese di dicembre e dispone complessivamente di 270 posti auto. Momentaneamente è però disponibile solo di piano sopraelevato, dove sono stati realizzati 134 stalli. I restanti 167 posti auto saranno messi a disposizione dell'utenza entro i prossimi mesi.

Al momento della inaugurazione, l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna aveva spiegato che gli oristanesi avrebbero usufruito gratis dei parcheggi sino al momento dell'affidamento del servizio alla nuova società che si era aggiudicato l'appalto nello scorso mese di dicembre.

Le lungaggini burocratiche ed il controllo dei documenti da parte del Comune, della società vincitrice, l'associazione temporanea di impresa formata dalla società Easy Help di Recanati e Stop di Macerata, aveva fatto slittare l'assegnazione definitiva del servizio. Ora con la proroga, la Sis ha quindi preso in carico i nuovi parcheggi e ieri mattina ha installato i nuovi parchimetri, a ridosso dei due ingressi pedonali.
© Riproduzione riservata