Impennata di contagi tra Guilcier e Barigadu.

Ad Ardauli si registra il primo caso Covid. A darne notizia l'amministrazione comunale: "Informiamo la cittadinanza che è stato riscontrato il primo caso di positività al Covid-19 ad Ardauli. Attraverso i nominativi forniti dal soggetto, al quale auguriamo una pronta guarigione, si sta provvedendo a ricostruire la rete dei contatti. In attesa che l'ATS si metta in comunicazione con tutti gli interessati, chiediamo di prestare la massima attenzione. Attraverso il COC, l'Amministrazione Comunale fornirà supporto a tutti coloro che abbiano necessità. Confidando nel buon senso da parte di tutti, invitiamo a mantenere la calma e rinnoviamo, ancora una volta, l'invito a osservare con scrupolosità le norme di sicurezza", dicono dal Comune.

Aumentano i casi a Nughedu Santa Vittoria, dove sino a pochi giorni fa non era stato riscontrato nemmeno un caso. Il sindaco Francesco Mura spiega infatti: "Abbiamo notizia del terzo caso di positività al Covid 19 a Nughedu. Questa volta si tratta di una persona che non ha sintomi ma sarà importante circoscrivere anche la sua rete di contatti. Essendo un paese, il nostro, molto piccolo le reti di contatto possono davvero aver raggiunto molte persone pertanto richiamo nuovamente tutti a prestare la massima attenzione e rispettare le regole. Arriveranno con molta probabilità altri esiti positivi perché alcuni familiari di queste persone hanno sintomi che possono farci pensare che siano positivi al Covid ma non per questo si deve perdere la calma e la serenità per affrontare la situazione".

Aumento di casi anche ad Abbasanta: l'Ats ha infatti comunicato altri tre positivi. "Il numero totali di abbasantesi che risultano positivi accertati da test molecolare sale a otto. Raccomandiamo ancora una volta a tutti di auto-proteggersi utilizzando le mascherine facciali, anche all'aperto se non si rispetta la distanza di un metro tra persone, igienizzare spesso le mani e rispettare sempre il distanziamento interpersonale", sottolineano dal Comune.

Anche Norbello registra un nuovo caso. "La persona in questione - chiarisce il sindaco Matteo Manca - è sintomatica e stiamo procedendo a tracciare i contatti avuti recentemente al fine di applicare loro lo strumento della quarantena. A lei i migliori auguri per una pronta guarigione". Buone notizie arrivano invece da Fordongianus, dove il sindaco Serafino Pischedda chiarisce: "Cinque nostri cittadini colpiti dal Covid-19 sono stati dichiarati guariti e che pertanto nella nostra comunità abbiamo al momento 5 casi accertati, a cui a nome dell'intera comunità rinnovo l'augurio di una celere guarigione".
© Riproduzione riservata