Il Comune di Villaurbana ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per il bando "Misure urgenti a favore del sistema produttivo locale a seguito della crisi da Covid-19". L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di attenuare l'impatto della pandemia sul sistema economico del paese. Un intervento riservato agli operatori che non hanno beneficiato del contributo in occasione del bando già attuato nella scorsa primavera.

In particolare, il contributo consisterà nel rimborso di 2 mensilità del canone di locazione o delle rata del mutuo del locale commerciale, l'esenzione della prima rata Imu 2020 e la riduzione della TARI per le attività sospese, mentre un contributo economico verrà erogato per le attività sospese e per quelle che hanno subito una limitazione.

"Ci siamo resi conto - commenta il sindaco Paolo Pireddu, 36 anni - che alcune domande del precedente bando sono arrivate fuori termine, rimanendo escluse. Per questa ragione abbiamo ritenuto importante ripubblicare il bando per dare la possibilità anche a loro di ottenere i benefici previsti dal Comune per le chiusure nei mesi di marzo e aprile".
© Riproduzione riservata