CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

statale 292

Circonvallazione di Cuglieri, la Regione finanzia il completamento

Oltre 8 milioni di euro a disposizione
un cantiere (archivio l unione sarda)
Un cantiere (Archivio L'Unione Sarda)

Il completamento della circonvallazione di Cuglieri sulla Statale 292 verrà finanziato dalla Regione con un importo di 8.400.000 euro. Inserita tra le infrastrutture da realizzare grazie alla rimodulazione delle risorse del Piano delle infrastrutture approvata dalal Giunta, l'opera è tra quelle ritenute di fondamentale importanza in termini di collegamento fra territori.

"Siamo una regione carente di infrastrutture con un lungo elenco di incompiute - è il commento di Roberto Frongia, assessore ai Lavori pubblici - , un paradosso che stiamo cercando di superare trovando i finanziamenti, accelerando e snellendo le pratiche per gli appalti delle opere pubbliche attraverso un impegnativo lavoro di semplificazione e rimettendo in moto i cantieri".

"Il completamento della circonvallazione di Cuglieri - sottolinea ancora Frongia - rientra a pieno titolo tra le opere da portare a compimento perché di fondamentale importanza per tutta la Planargia. Per questo motivo abbiamo dato concretamente seguito alla volontà politica di realizzare quest'opera con un finanziamento di oltre 8 milioni di euro".

Beneficiaria del finanziamento per la realizzazione della circonvallazione è la Provincia di Oristano.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}