Oltre agli interventi quotidiani i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano stanno assicurando anche un importante supporto di protezione civile alla popolazione in questa emergenza dovuta al Covid-19.

Le squadre del 115 quasi quotidianamente sono impegnate anche nella distribuzione di medicinali e di viveri in particolare ad anziani ed ammalati.

In questi ultimi giorni i vigili del fuoco oristanesi hanno assicurato la consegna di ausili didattici ad oltre 200 studenti, grazie ad un accordo raggiunto con i dirigenti scolastici degli istituti superiori.

Muniti di mascherine e dei dispositivi di sicurezza, hanno consegnato ai ragazzi anche dei computer e dei tablet, per poter seguire le lezioni online.

I pompieri già da alcune settimane continuano, inoltre, anche a svolgere dei servizi di sanificazione negli edifici comunali dell'Oristanese.

In particolare le squadre, in accordo con le amministrazioni comunali che ne fanno richiesta, provvedono nella notte ad effettuare le disinfettazioni degli uffici comunali, delle farmacie, degli uffici postali.
© Riproduzione riservata