CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

emergenza virus

Oristano: al via gli esami sui tamponi al San Martino

Anche il laboratorio analisi dell'ospedale cittadino abilitato a eseguire i test
il san martino (archivio us)
Il San Martino (Archivio Us)

Il laboratorio analisi di Oristano potrà eseguire gli esami sui tamponi. La direzione generale dell'assessorato regionale della Sanità ha autorizzato il Laboratorio dell'ospedale San Martino di Oristano, diretto dal dottor Roberto Irde, a effettuare le diagnosi per il Covid-19.

La struttura complessa di Patologia Clinica oristanese potrà effettuare le analisi sui tamponi dei pazienti sospetti individuati dall'Unità di crisi locale ed opererà sotto il coordinamento del Laboratorio dell'azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, centro di riferimento regionale per l'area Sud Sardegna.

Il laboratorio Covid-19 sarà operativo 7 giorni su 7 a partire dalla prossima settimana e sarà incluso nella rete dei sei laboratori regionali (tre per il Nord Sardegna e altrettanti per il Sud Sardegna) che si aggiungeranno ai due centri di riferimento regionali delle Aou di Cagliari e Sassari.

Il vantaggio sarà quello di distribuire il lavoro di diagnosi fra più laboratori, riuscendo così ad ottenere gli esiti dei tamponi in tempi più rapidi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...