CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il gruppo

Oristano: su Facebook le mamme ai tempi del coronavirus

Da ogni parte della Sardegna si scambiano esperienze e consigli
francesca loi (foto sara pinna)
Francesca Loi (foto Sara Pinna)

Una valvola di sfogo per le tante mamme diventate improvvisamente anche maestre, compagne di gioco e tanto altro ancora. Perché oggi non ci sono solo le regole da rispettare quando si varca la soglia di casa, autocertificazioni e mascherine introvabili. Ma anche la voglia di scambiarsi consigli su come trascorrere le giornate in casa assieme ai propri figli.

In questo periodo di "arresti domiciliari", un modo per non rischiare di essere contagiati dal Covid-19, nessuno parla dei bambini, anche loro costretti tra le mura di casa. Ecco perché un paio di giorni fa Francesca Loi, psicologa di Oristano, 38 anni, ha deciso di creare una pagina Facebook dal titolo "(Psico) chiacchiere tra mamme... ai tempi del Coronavirus". Uno spazio virtuale di condivisione dedicato alle mamme che oggi trascorrono questo isolamento assieme ai loro bambini, tra problemi e dubbi.

Sono già quasi 1500 quelle che hanno deciso di iscriversi al gruppo. Ogni mamma condivide l'esperienza che sta vivendo, le emozioni, i timori, i desideri e le angosce. Con tanto di foto. Ognuna fa domande diverse: dal dolce da preparare per merenda a come spiegare ai bambini piccoli "chi è" il Coronavirus. Inizialmente si sono iscritte 30 mamme. Dopo 24 ore sono diventate 600. Ora quasi 1500. Mamme di ogni parte dell'Isola. E anche in dolce attesa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...