CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

a cagliari

Arborea, al sindaco Pintus il premio "Ninetta Bartoli"

Il riconoscimento è dedicato alla prima donna eletta a capo di un municipio nel 1946
manuela pintus (foto s pinna)
Manuela Pintus (Foto S.Pinna)

Il sindaco di Arborea Manuela Pintus è una delle cinque donne che domani a Cagliari riceverà l'ambito premio "Ninetta Bartoli", dedicato appunto al primo sindaco donna d'Italia eletta nell'aprile del 1946.

La cerimonia si svolgerà alle 10 nella sala consiliare di Palazzo Regio. Per il sesto anno consecutivo promuove l'iniziativa la Fidapa Bpw Italy, sezione di Cagliari, nata con lo scopo di promuovere e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, autonomamente o in collaborazione con altri enti, associazioni ed altri soggetti.

"La nostra missione è incoraggiare le donne a un continuo impegno nonché ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica, adoperandosi per rimuovere gli ostacoli ancora esistenti - fanno sapere gli organizzatori -. Ma anche adoperarsi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell'ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità. E favorire rapporti amichevoli, reciproca comprensione e proficua collaborazione fra le persone di tutto il mondo".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...