CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

oristano

Sparita la prima stella della Sartiglietta, furto o distrazione?

Durante la parte finale della Sartigliedda, approfittando della confusione della festa dei coriandoli, è stata portata via una stella
la stella rubata (foto santino virdis)
La stella rubata (foto Santino Virdis)

Durante la festa dei coriandoli qualche "furbetto" ha fatto sparire la stella "bronzata" utilizzata nella Sartiglietta di quest'anno.

Un oggetto di solo valore affettivo, ma che evidentemente è stato scambiato per qualcosa di valore. La sparizione, ma a questo punto si può anche dire il furto, è avvenuta lunedì pomeriggio nel corso della manifestazione equestre che la Pro loco organizza per i mini cavalieri.

"Nella pausa tra la corsa alla stella e le pariglie - spiega Gianni Ledda, presidente della Pro loco di Oristano - si svolge la consueta 'battaglia' nel corso della quale ci si lancia addosso i coriandoli offerti dall'associazione. In quel momento di confusione è sparita la stella poggiata su una balla di fieno. Mi auguro che venga restituita alla Pro loco. Quella stella è un cimelio senza valore veniale e veniva utilizzata nel corso delle prime Sartigliette, che si rinnovano da ben 25 anni".

Subito dopo la manifestazione il presidente della Pro loco ha lanciato via web questo appello: "Prego colui che l'ha presa (peraltro immortalato dalle immagini televisive che visionerò nei prossimi giorni) di restituirla alla Pro loco di Oristano, legittima proprietaria, prima che sporga denuncia per appropriazione indebita".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...