Ad Arborea c'è un palo della luce che fa discutere. E non poco. Tant'è che sarà uno degli argomenti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.

I consiglieri di minoranza Giovanni Marras, Marco Pinna, Antonio Montisci e Giuseppe Sanna contestano all'amministrazione la rimozione del palo di illuminazione pubblica di via Barany. Motivo per il quale la zona ora è completamente al buio. L'opposizione, con un'interrogazione, chiede al sindaco di Arborea Manuela Pintus di conoscere il motivo della decisione che ha portato a rimuovere il palo, invece che sostituirlo.

«Considerato che l'attuale amministrazione sta eliminando, senza sostituzione, i punti luce deteriorati e in stato di precarietà, un esempio su tutti il primo punto luce in via Barany, angolo Corso Italia - scrivono i quattro consiglieri -, e considerato che tale condotta che denota oggettiva incapacità agli occhi della cittadinanza dimostra come l'amministrazione non sia in grado di assicurare il servizio minimo per garantire la sicurezza pubblica, nonché il decoro ed il rispetto delle regole poste per la tutela della comunità stessa, chiediamo di sapere il motivo di questa decisione, ma anche se prima dell'asportazione è stata fatta l'analisi dei rischi e se si è tenuto conto della norma legata alla sicurezza degli utenti delle strade».

Il sindaco sulla questione per ora preferisce non rilasciare dichiarazioni.
© Riproduzione riservata