CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

marmilla

A Mogoro grande attesa per la visita pastorale del vescovo Carboni

Il parroco don Nicola Demelas: "Camminerà con noi"
il parroco don nicola demelas nella chiesa di mogoro (l unione sarda foto pintori)
Il parroco don Nicola Demelas nella chiesa di Mogoro (L'Unione Sarda - foto Pintori)

"La nostra comunità parrocchiale si sta preparando alla visita del nostro vescovo meditando sulle tre icone bibliche, che ci ha suggerite lo stesso padre Roberto in preparazione all'evento: Gesù Buon pastore, Gesù e Zaccheo e Gesù risorto e i discepoli di Emmaus. I nostri ragazzi del catechismo e il piccolo coro proporranno anche una sacra rappresentazione su queste tre icone".

Lo ha detto il parroco di Mogoro don Nicola Demelas, descrivendo l'attesa della comunità della Marmilla per la visita pastorale del vescovo della diocesi di Ales-Terralba, padre Roberto Carboni, che inizierà domenica.

Domenica alle 9,30 l'arrivo e l'accoglienza del vescovo, poi la messa solenne. Alle 13 il pranzo comunitario, alle 16,15 l'incontro con il consiglio pastorale e degli affari economici, alle 18 la sacra rappresentazione dei bambini e ragazzi.

Lunedì 2 dicembre alle 9 visita alle scuole, alle 10,30 agli ammalati, alle 12,15 alle suore Figlie di San Giuseppe e alle 17 la messa con gli operatori pastorali e i collaboratori della parrocchia, alle 18 incontro con le catechiste.

Don Nicola ha chiuso: "Ringraziamo il vescovo per questi giorni speciali nei quali camminerà con noi, condividerà le nostre giornate e ci lascerà un messaggio di speranza per proseguire la missione di annuncio in una realtà viva e dalle antiche radici cristiane".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}