Una giornata della gentilezza nel quale sono stati i più piccoli a dare il buon esempio.

A Villaurbana, infatti, per celebrare la giornata nel migliore dei modi i piccoli della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria hanno organizzato una raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie meno fortunate.

Un'idea avuta dai piccoli, circa 80, guidati dagli insegnanti dei due istituti, per un gesto nobile, importante e spontaneo. Alla consegna dei generi alimentari, avvenuta nella struttura scolastica, hanno partecipato anche il sindaco, Paolo Pireddu e i rappresentanti della Caritas Parrocchiale.

"Un bel gesto - commenta Pireddu, 35 anni - compiuto dai bambini e dalle insegnanti verso le persone bisognose. In questo modo hanno dimostrato che con piccoli esempi di gentilezza e altruismo si può crescere meglio".