CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

rifiuti

Ecocentro di Oristano, lunghe file e attese per le nuove norme

Cittadini che aspettano anche più di mezz'ora per conferire i rifiuti ingombranti, e i soliti incivili che per non attendere li gettano nelle vicine campagne
la fila davanti all ecocentro (foto l unione sarda sanna)
La fila davanti all'ecocentro (foto L'Unione Sarda - Sanna)

Le modifiche adottate nell'organizzazione dell'ecocentro comunale della zona industriale hanno allungato i tempi di conferimento e di attesa per gli utenti, con una media che si attesta oltre i 30 minuti nelle ore di punta.

Da circa due settimane all'ingresso dell'ecocentro di via Oslo, ora protetto da una sbarra automatica, si forma una lunga coda di veicoli in attesa delle operazioni di scarico degli ingombranti. Purtroppo qualche maleducato lo si trova sempre, persone che dopo aver atteso anche un'ora, si disfano dei rifiuti gettandoli nelle vicine campagne, dove abbondano le discariche abusive.

All'interno dell'ecocentro attualmente è presente un solo addetto, decisamente insufficiente per la mole di lavoro che viene effettuato.

L'operatore ora deve regolamentare il traffico, azionare la sbarra, scaricare gli ingombranti e registrare i dati dell'utente. L'azienda ha spiegato che le modifiche si sono rese necessarie per motivi di sicurezza.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...