CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Il bando

Arcidano, spese di viaggio per gli studenti: via ai rimborsi

I contributi sono relativi ai mesi di gennaio e febbraio dell'anno scolastico 2018-2019
arcidano (foto l unione sarda sanna)
Arcidano (foto L'Unione Sarda - Sanna)

Sono in pagamento a San Nicolò d'Arcidano i contributi per le spese di viaggio per l'anno scolastico 2018-2019 e relativo ai mesi di gennaio e febbraio.

Il bando interessa tutti gli studenti che utilizzino i mezzi pubblici per raggiungere le sedi scolastiche, di tutti gli ordini e grado, comprese le università. Prevede la riduzione del costo dell'abbonamento per l'accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).

"La nostra amministrazione - spiega il sindaco Emanuele Cera - è sempre impegnata nel ricercare, elaborare e ridistribuire alla cittadinanza qualsiasi agevolazione o contributo, a partire dalla riduzione per i costi dell'energia elettrica, passando per le borse di studio, alle leggi di settore previste relative ad alcune patologie, ai canoni d'affitto. Relativamente a quest'ultimo bando, che prevede in alcuni casi addirittura un rimborso pari all'80% della spesa, purtroppo, abbiamo dei ritardi con l'emissione dei mandati poiché trattandosi di finanziamento regionale, le somme in oggetto ci sono state trasferite solo nel mese di Agosto".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...