Per la prima campanella del nuovo anno scolastico è arrivato anche il sindaco di Oristano. Una vera sorpresa per i piccoli alunni del quartiere Sacro Cuore che per il primo giorno di scuola hanno ricevuto gli auguri da parte di Andrea Lutzu, accompagnato dal vicesindaco Massimiliano Sanna e dall’assessore alla Pubblica istruzione Stefania Zedda.

Nell’aula magna delle scuole elementari di via Amsicora, insieme alla dirigente scolastica Pasqualina Saba, sindaco e assessori hanno risposto alle domande degli studenti e augurato buon anno scolastico a tutti. Andrea Lutzu, in particolare, ha invitato gli studenti a riflettere sull’importanza dei valori della famiglia, dell’educazione e del lavoro "fondamentali per formare i buoni cittadini di domani".

Ogni anno il sindaco Lutzu e l’assessore alla Pubblica istruzione Zedda scelgono una scuola diversa dove portare il saluto dell’istituzione comunale.

A tutte le scuole e agli studenti oristanesi è stata comunque trasmessa una lettera di auguri.