Il Comune di San Nicolò d'Arcidano ricerca tre rilevatori per il censimento Istat.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato l'avviso di selezione per titoli, per il conferimento dell'incarico in vista del censimento del 2019.

Possono partecipare alla selezione i maggiorenni, in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo equipollente ed i laureati. I moduli di presentazione della domanda sono a disposizione sul sito del Comune e nei locali dell'Anagrafe.

I documenti dovranno essere presentati all'ufficio protocollo, o inviati tramite una pec, entro e non oltre le 12 del 25 luglio.

"Da ottobre parte il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - spiega il sindaco Emanuele Cera - che da decennale diventa annuale; un cambiamento che fornirà informazioni utili per le istituzioni, per le politiche economiche e sociali e valutare così l'evoluzione del nostro Paese e guardare al futuro. Il nuovo censimento, infatti, produrrà annualmente i dati di base per comprendere e intervenire più efficacemente sulla soddisfazione dei bisogni degli individui e delle famiglie nelle diverse fasi della vita e per programmare e gestire i servizi sul territorio".

I rilevatori selezionati dovranno partecipare agli incontri informativi e completare tutti i moduli formativi predisposti da Istat.
© Riproduzione riservata