Lo sport è la carta vincente del turismo a Oristano. Mentre nel resto dell’Isola i dati sulle vacanze viaggiano col segno meno, nella terra di Eleonora si va in controtendenza complice il ricchissimo programma di “Città europea dello sport”.

Il sindaco Andrea Lutzu ricorda che "solo il torneo di pallavolo ha portato in città oltre 200 persone, credo sia un bilancio assolutamente positivo per tutti".

Il Sardegna volleyball challenge, torneo internazionale di pallavolo giovanile, per il secondo anno si è confermato un evento di spicco sia a livello sportivo con in campo le nazionali russa, inglese, slovena, la squadra tedesca (il torneo è stato vinto dalla Russia), sia sotto il profilo della promozione turistica come ha ricordato Roberto Porcheddu, presidente della Gymland, la società organizzatrice: "Le atlete sono state ospitate nelle strutture della zona e hanno avuto anche la possibilità di visitare il territorio".

Si è creato un grande movimento che ha fatto la felicità degli operatori turistici e adesso che sono partite le pallavoliste, sono arrivati circa 100 ragazzini che fino a domenica si cimenteranno in un torneo nazionale di tennis a Torregrande con atleti che arrivano da Lecce, Castel di Sangro, Roma, Bologna e dalla Francia.
© Riproduzione riservata