Bosa, approvato il progetto da 430mila euro per la messa in sicurezza della strada “Badde-Orca”
A breve i lavori, necessari dopo la frana che ha fatto precipitare un msso di 10 tonnellate sulla carreggiataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono di circa 430mila euro le risorse a disposizione dell’amministrazione comunale per gli interventi di messa in sicurezza della strada comunale “Badde-Orca”.
La Giunta, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Federico Ledda, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica redatto dall’Ing. Giuseppe Ibba.
Sono delle opere che ormai si rendono assolutamente necessarie, in quanto anche recentemente si era fatta registrare una frana che aveva determinato la caduta di un grosso masso del peso di circa dieci tonnellate sulla carreggiata, liberato dopo qualche giorno.
La strada era rimasta comunque percorribile grazie ad una ordinanza del sindaco Piero Casula, che consentiVa il passaggio con le cautele necessarie ai proprietari dei fondi, limitandone però la permanenza al tempo strettamente necessario per lo svolgimento di attività agricole e zootecniche urgenti. Questo sino al termine delle verifiche inerenti la sicurezza dell’area e della parte rocciosa.
Ora gli importanti lavori approvati, consentiranno la definitiva messa in sicurezza della strada.